Un’associazione fatta di persone

L’Associazione TEDACÀ nasce nel 2002 dall’idea di creare una realtà artistica diversa dalle altre, un luogo dove l’umano possa sentirsi accolto e avere l’occasione di esprimersi e raccontarsi attraverso l’arte.

Il valore aggiunto di TEDACÀ sei tu!

In TEDACÀ puoi trovare:

• laboratori di teatro, danza, canto e musica a vari livelli e molto altro ancora, per qualsiasi età e disponibilità;

• l’opportunità di partecipare alla creazione di uno spettacolo, non soltanto come attore, ballerino, cantante, ma anche in tutti i ruoli tecnici e di supporto necessari a una produzione;

• un gruppo di persone che riconosce all’arte il suo valore di divertimento, impegno, passione e sano protagonismo;

• un luogo dove proporre i propri progetti e realizzarli con la partecipazione degli altri.


Grazie a queste caratteristiche, in questi anni il numero dei partecipanti è cresciuto costantemente. È aumentato il numero di spettacoli prodotti, dei laboratori offerti e la partecipazione ai progetti a sfondo sociale promossi nel nostro territorio.

Abbiamo avuto l’opportunità di partecipare a grandi progetti con il Teatro Stabile di Palermo, con la Fondazione del Museo Nazionale del Cinema di Torino e alle cerimonie di apertura e chiusura nell’ambito dei XX Giochi Olimpici Invernali 2006.

Lo spettacolo “d - ovvero la figura della donna nell’Italia del ‘900” ha chiuso Biennale Democrazia 2009 e ha vinto numerosi premi nazionali.

Nel 2011, in collaborazione con il Teatro Stabile e Sistema Teatro Torino, TEDACÀ è in scena al Teatro Astra dal 14 al 16 gennaio con STRANI-IERI.

 

TEDACÀ: un’occasione per imparare, divertirsi e conoscere un nuovo modo di fare arte.